illuminazione

La gestione dell'illuminazione tramite il sistema bus porta innumerevoli vantaggi, sia dal punto di vista di una gestione più intelligente dell'energia sia da quello del confort.

E' possibile ad esempio far spegnere automaticamente le luci in un locale se il sistema antintrusione non rileva presenza per alcuni minuti, senza la necessitá di installare sensori dedicati al sistema di illuminazione. È possibile inoltre realizzare sistemi che mantengano costante la luminosità compensando la luce ambentale: se un po' di luce entra dalle finestre le lampade si abbassano, mantenendo costante la luminosità nel locale ma evitando inutili sprechi. Si può centralizzare il controllo delle luci con interfacce semplici ed intuitive. Basta con file di pulsanti la cui funzione è incomprensibile: tramite un touch screen o un tablet il controllo è semplice ed intuitivo anche nel caso di molti punti luce diversi nello stesso locale. È inoltre facile creare scenari, che tramite un singolo comando portino tutto l'ambiente in uno stato predefinito, ad esempio con tutte le luci spente, oppure con le usuali regolazioni per la cena.

È possibile temporizzare luci senza l'aggiunta di orologi e timer dedicati, e con la possibilità di regolare i tempi senza l'intervento di un tecnico esterno.

In caso di intervento dell'antifurto è possibile far accendere tutte le luci dell'abitazione.

Indietro
Ricerca
Accesso utente

Domotica snc di Menegon Sergio e Malopera Luigi
Mogliano Veneto - Treviso
c.f./p.iva: 04580710269 - 
mail: info@indomotica.it